martedì 21 ottobre 2008

...il mondo è piccolo, prima o poi ci si rincontra...

Il mio ultimo post risale al 20 Maggio 2008, e adesso siamo il martedì di 21 Ottobre, non ce la faccio, rimango indietro, non reggo i ritmi della rete...però latino l'ho passato...però non sto dietro a niente cazzomerda ('come consigliò edo')...progetti, si fanno un mucchio di progetti e alla fine non si conclude mai un cazzo di niente, le cose vengono lasciate nel dimenticatoio, poi tornano in mente, ma pare sempre troppo tardi per porre inutili toppe. Troppi casini raggruppati in una minuscola parte della propria esistenza, sembrano minchiate ma te la fanno passare male, in bypass, nel retroscena del teatrino disgustoso...se me lo chiedono, rispondo che va tutto bene, perchè sono un bugiardo no, ma perchè va seriamente tutto bene...è solo che ogni tanto bisogna sfogarsi; nell'iniqua superficialità mondiale, quale ascoltatore è meglio del lettore virtuale? leggi commenta fregatene il cazzo, fatti una bevuta, sbronzati, vai a scopare e poi confessati, non so chi tu sia lettore ma ti stimo assai. Stasera la mia caviglia era difettosa, non sapeva più saltare...il clima cambia, i vecchi punti saldi piano piano vanno scardinandosi in una tempesta di volubilità e seduzione. Ciò a cui ieri davi importanza, oggi ti accorgi che è una cazzata e che ti sei dato pena per niente. Ma il quieto vivere mi è stato inculcato da bambino, e non litigo e non voglio accendere focolai.
Vale la pena di uscire quel sabato sera ogni tanto, per rivedere le vecchie rassicuranti facce di sempre, facce che magari mi hanno lasciato in disparte, anzi, che io ho lasciato in disparte da quando sto con Lu...e chiedo scusa a tutti per essere tra virgolette un po' scomparso, non so chi di voi senta la mia mancanza e chi no, ma so di fare la cosa giusta, e se vedervi meno di un tempo significa avere Lucrezia, è un prezzo che sono disposto a pagare...e rinunciare a fermarmi all'oratorio al compleanno di Fra a riempirmi come un bue di alcool...e rinunciare al capodanno con gli amici...e rinunciare alle vacanze in Irlanda che mi sarebbe davvero piaciuto venire...
Forse il tono sembrerà un poco frustrato e oppresso, ma non è così, e so che non ve ne frega un cazzo, ma lo dico lo stesso. Appartenere a mondi diversi significa saper fare delle rinunce e sapersi adattare agli altri reciprocamente (chi ha trovato la pagnotta, la sappia assaporare con gusto e si sazi).

Rinunciare

Per chi ha cercato di confondersi
nella nebbia
per chi ha cercato di mentirmi
con dolcezza
per chi guardandomi mi dice che ti amo
per chi agitato cerca ancora la mia mano
per chi c'ha un dio
e chi non l'ha mai cercato
per chi ha sempre confuso
la sfiga con il fato
per chi si spegne le sigarette con la mano
per chi spegne gli incendi con una mano
per chi ragiona
quando tutti sono a terra
per chi sa giudicare solo data l'apparenza
per chi è morto da due anni o l'altro ieri
per chi ha la forza ma non pensa a usare i piedi
per chi si è addormentato poco più di un anno fa
e non si sveglia e mai si sveglierà
sotto casa mia
brillano le stelle
sotto casa mia...
Chiudo con una poesia...mi eclisso per altri sei mesi in cui penserò una marea di cose e non avrò mai un cazzo da scrivere...i miei migliori omaggi al mondo...

4 commenti:

Jager_Master ha detto...

TVB

Anonimo ha detto...

a me piacciono i tuoi post...per quanto siano di rado,li apprezzo davvero...bravo gian

Unknown ha detto...

chi cazzo è che guardandoti ti dice che mi ami???

Matteo Piovanelli ha detto...

un po' tutti, alan.